REALIZZO LAVORI SU ORDINAZIONE: T SHIRT, BODY E MUTANDINE PER BIMBI E ADULTI CON LE VOSTRE FOTO PREFERITE. STAMPA SU SACCHETTINI PROFUMATI DI LAVANDA E BOMBONIERE PER VARIE OCCASIONI.

DIPINGO IN COUNTRY PAINTING TARGHE E SCATOLE PER I VOSTRI HOBBY. CREO BIJOUX IN POLYMER CLAY E SCHEMI PER PUNTO CROCE.


PUOI ACQUISTARE NEL MIO SHOP ON LINE IN ETSY E VISIONARE I MIEI LAVORI NEL MIO SWEET SHOP.

PER QUALSIASI INFO SCRIVIMI!

domenica 13 marzo 2011

CROSTATINE DI MELE E MANDORLE


Oggi ho fatto queste crostatine per il mio papa' che compie gli anni, TANTISSIMI AUGURI!

Sono molto semplici e il risultato e' assicurato.. vi lascio la ricetta:

pasta frolla buitoni si stende col mattarello e la si mette nella formina che avete a disposizione
(io ne ho acquistate al silicone alla fiera della pasticceria come quella che vedete in foto)
se l'avete gia' utilizzata non e' necessario mettere il burro, altrimenti si per non farla attaccare.

Poi in un pentolino ho tagliato due mele grandi a pezzettini, le ho coperte con un po' di acqua e due cucchiai di zucchero e ho aggiunto un po' di cannella e ho cotto per una mezz'oretta a fuoco basso.

Quando si sono cotte, le ho passate nello schaicciapatate e ho riempito la mia tortina di frolla con questa passata di mele.

Poi le ho infornate per 20 minuti a 170 gradi. Per finire ho aggiunto delle mandorle affettate (le trovate gia' cosi' al supermercato) e ho spolverato con zucchero a velo!

Buona settimana a tutte! a proposito la mia sara' corta e se il tempo si mettera' al bello (speriamo)con un bel break e un bel mercatino a Seregno il 20 marzo, vi aspetto!

4 commenti:

sweet_eli ha detto...

mmmmh fa venire l'acquolina in bocca!
Bellissimo anche il piattino.
Eli

Andreina ha detto...

auguri al tuo papà!!!!!

semplici e gustose queste crostatine........

se ti va passa a trovarmi domani scade il mio candy.....

sweet_eli ha detto...

Ciao tutto bene?
Se passi dal mio blog c'è un premio che puoi ritirare!

Un bacio,
Eli

http://sweetandcountry.blogspot.com/2011/03/grazie-del-premio.html

Unknown ha detto...

il piatto muccoso è meraviglioso
un abbraccio Sonia